Alessandro Canepa

Nasce a Milano nel 1973. Nel 1993 si iscrive alla Facoltà di Design presso il Politecnico di Milano affiancando nel 2001, in qualità di assistente, il professore Andries Van Onck.
Significative le collaborazioni con aziende quali AccessMedia, Bull Italia, Design Italia e con lo studio PaoloVilla Design all’interno del quale a luogo la fase più importante della sua formazione.
L’esperienza professionale include anche lavori d’immagine coordinata, packaging, web design e progettazione di stand fieristici.
Nel corso degli anni viene a contatto con aziende quali: BPB, Shering, Gewiss, Telecom, LG Telefonica, Aethra, Cosatto, Siemens, Eutron, MZ Electronic, Telsey, Coes, BFT, Socomec-Sicon, Monari Federazioni, Aros, Riello, Colico Design, Waycall, Toshiba e molte altre.

Phylosophy

Designer professionista dal 2002, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, entra subito in contatto con numerosi studi tecnici e di design, dove ha modo di approfondire il suo know-how a livello ingegneristico e sviluppare un proprio “pensiero estetico”. Si delinea così un approccio pragmatico alla progettazione, un’attenzione scrupolosa al particolare ma al tempo stesso una profonda comprensione dell’oggetto nella sua globalità in rapporto ai vincoli tecnologici, produttivi ed economici.
Una filosofia della forma che nasce da un’inclinazione naturale all’osservazione della realtà circostante volta alla continua ricerca della semplicità, della bellezza e della dinamicità nell’intento di esaltare il lato sensoriale ed emozionale dell’oggetto.

Skills

Ricerca dei trend di mercato

Analisi della concorrenza

Analisi di mercato

Ideazione del concept

Visualizzazione del concept

Prototipazione | mock-up

alessandro-canepa-design-logo

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.